ombra Home PageAssociazioneStatutoProgettiContattiLink Archivio Eventi ombra











banner
     
  Associazione  
 
Mutàr nasce nel Febbraio 2009 con l'intento di promuovere, grazie a professionisti altamente qualificati nelle aree della Musica, della Terapia, della Drammaterapia e dell'Arte in genere, luoghi d'ASCOLTO espressivi per bambini, adulti ed anziani, ove si possano liberare la percezione di sè, l'immaginazione e la creatività.

Luoghi d'ASCOLTO all'interno dei quali i partecipanti/collaboratori (G. Gabbard 2007) trovano un senso al FARE o semplicemente allo STARE “in compagnia” di strumenti espressivo-creativi (legati alla musica, all'arte, al movimento); energie utili per una comunicazione altra.

L'Associazione Mutàr opera in diversi settori: educativo, artistico, preventivo, clinico e riabilitativo, utilizzando primariamente le Terapie Espressive (Musicoterapia, Arteterapia, Danzamovimentoterapia, Drammaterapia), ma anche forme integrate con Psicoterapia, Logopedia, Psichiatria e Neuropsichiatria.

L'équipe Mutàr è composta da figure altamente qualificate con pluri specilità; Terapeuti Espressivi, Counselors, Psicoterapeuta, Psicologa, Logopedisti, Educatori, Neuropsichiatri e Psichiatria. L'équipe integrata vuole essere un' immediata risposta ai bisogni riscontrati dall'utenza ed una presa in carico nel tempo guidata da un ascolto comune e condiviso.
I Terapeuti Espressivi ed i Counselors seguono le linee guida ed i regolamenti previsti dai Registri Professionali di pertinenza (AIM, APIART, SPID,
APID, ASSOCOUNSELING) operando nel rispetto della Legge 14 gennaio 2013, n.4 (formazione continua, supervisioni, analisi personale).